Dopo gli scandali e le penose intercettazioni legate alle inchieste post terremoto a L’Aquila, ecco quello che proprio non ti aspetti: non bastava la “farsa”, arriva il film, che non sarà di stampo documentarista. Sarà un “film sexy”. La sconcertante notizia arriva da Roberto Santilli su www.abruzzoweb.it.
I protagonisti del film, come riporta l’articolo, saranno Luca Di Carlo, avvocato di Tagliacozzo, legale di Ilona Staller che con la stessa ha fondato il partito Dna (Democrazia, natura, amore), e una non meglio precisata “stella del firmamento nazionale”.
“Questo film sarà un vero e proprio evento – dice ad AbruzzoWeb Di Carlo – Condannerà l’attività istituzionale che ha approfittato di una tragedia come quella del terremoto e allo stesso tempo metterà a nudo la politica italiana degli scandali, la politica che non è mai cambiata, anzi è addirittura peggiorata. C’è dentro tutto, dalla corruzione, alla mercificazione del sesso, ‘vallettopoli’, il bunga-bunga’. Un riassunto dell’Italia peggiore.”
“Nei prossimi giorni – annuncia il “sexy avvocato/attore” – arriveranno grosse novità su questo film che, senza dubbio, riscuoterà un grandissimo successo e che porterà di nuovo il nome dell’Aquila e del mio Abruzzo in giro per il mondo.”
Ah, non vediamo l’ora.
n.l.