Tanto amaro in bocca in casa vastese. La sconfitta di misura subita questa sera a Benevento allontana di quattro punti la vetta della classifica dal momento che il Molfetta continua a vincere su ogni campo e contro ogni avversario. Molfetta che domenica prossima sarà di scena proprio a Vasto.La gara di oggi? Non è stato sufficiente un grande Di Pierro (31 punti) per evitare la sconfitta. Come non è bastato un grande inizio da parte dei vastesi. Le condizioni approssimative di Marinaro e Marinelli, reduci da alcuni fastidiosi infortuni, hanno fatto il resto.Adesso bisogna in ogni caso guardare al futuro con ottimismo. La sfida di domenica contro la fortissima capolista può rappresentare l’occasione per tornare alla vittoria. Molto importante sarà il rientro di Di Lembo, oggi assente perché squalificato. Oltre al recupero al cento per cento sia di Marinelli che di Marinaro. Poi, per vincere il campionato, alle spalle del Molfetta bisognerà aggiudicarsi i play off. Ed il quintetto di Di Salvatore ce la potrà sicuramente fare.
MAGICA TEAM BENEVENTO: Bontempo, Del Gaudio n.e., Fabiano 14, Stysepovic 22, Murtas 9, Marinello 14, Porta 6, Pepe Del Basso n.e., Bizzarri 11. Coach Sanfilippo.
BCC VASTO: Sergio 11, Cimini 2, Di Pierro 31, Di Tizio 6, Marinaro 6, Jerbs 4, Maggio n.e., Marinelli 14, Bucci n.e., Rinaldi n.e. Coach: Di Salvatore.
ARBITRI: Venditti e Cardano di Latina.
Risultato finale 75 a 74 per la magica Team Benevento. Parziali: 8-17, 28-36, 53-55, 75-74