Giovedì 7 marzo presso l’Associazione Nazionale Costruttori Edili a Roma, l’Arch. Angelo De Cesare titolare dell’Impresa Costruzioni De Cesare Ing. Ulrico S.r.l. di Chieti, è stato eletto con oltre il 92% dei voti Vice Presidente Ance con delega alla Opere Pubbliche.
Questo prestigioso riconoscimento a livello Nazionale giunge a coronamento del costante e qualificato impegno dell’Arch. Angelo De Cesare nell’ambito del sistema associativo, dopo aver ricoperto in passato numerose cariche sia di carattere Provinciale che di carattere Regionale e che continua quindi a rappresentare ai massimi livelli Nazionali la Provincia di Chieti e l’Abruzzo.
Imprenditore di quarta generazione, il nuovo Vice Presidente Nazionale Ance è stato nel triennio precedente Presidente del Comitato per i problemi del Mezzogiorno e delle Isole nonchè Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori dell’ANCE dal 1997 al 2000.
E’ la prima volta, dal 1945 in cui è stata creata l’Ance, che l’Abruzzo si fregia di una Vice Presidenza elettiva, tra l’altro la più prestigiosa, quella alle Opere Pubbliche.
“Assumo questa carica – ha commentato la sua elezione De Cesare – in un momento particolarmente difficile per l’industria italiana delle costruzioni. Sono convinto, tuttavia, che le capacità, le professionalità e la storia del nostro sistema imprenditoriale costituisca non solo un patrimonio fondamentale per il Paese, ma che da queste imprese e dal sistema associativo possano scaturire proposte e progetti in grado di offrire alle istituzioni ed al mondo politico soluzioni per far ripartire il nostro settore traino dell’economia del Paese”.