Da tre giorni i vicini di casa non avevano più notizie di un’anziana donna di 86 anni, così hanno allertato il comando di Polizia municipale.
Gli agenti che si sono presentati alla porta, non hanno ricevuto risposta, ma sono comunque riusciti a sentire una flebile richiesta di aiuto. Intuendo che dall’interno la donna non aveva possibilità di aprire, gli agenti hanno deciso di forzare il cancello e poi l’ingresso sul retro, utilizzando martello e scalpello.
Nell’abitazione, gli uomini della municipale hanno trovato l’86enne seduta seduta a terra, in precarie condizioni di salute e in stato confusionale. Così, dopo aver prestato le prime cure, è stato allertato il 118 e l’anziana donna è stata trasportato all’ospedale “San Pio” di Vasto.
Dal comune fanno sapere che il caso “è stato seguito dal personale dei Servizi sociali del Comune di San Salvo che ha già predisposto il trasferimento con ricovero in una struttura opportunamente attrezzata e specializzata per il trattamento delle lungodegenze in un comune della Val di Sangro”.
n.l.