Dopo l’avvenuto rinnovo delle cariche associative di ANCE Chieti, il giorno 22 marzo 2013, presso la sede di Confindustria Chieti, si è insediato ufficialmente il nuovo Consiglio della Sezione Costruttori Edili – ANCE Chieti, che ha provveduto a nominare i Vice Presidenti come previsto dallo statuto associativo.
All’unanimità sono stati eletti a tale incarico Rocco Di Marzio (Rocco & Domenico Di Marzio S.r.l. di Chieti) per l’ambito territoriale di Chieti, con delega alle Relazioni Industriali, Calcestruzzo Preconfezionato e Cave; Silvano Primavera (S.A.CE.B. S.r.l. di San Martino sulla Marrucina – CH) per l’ambito territoriale Sangro-Aventino, con delega alle OO.PP, e Carlo Cericola (Cericola Carlo S.r.l. – Mozzagrogna – CH) per l’ambito territoriale Lanciano-Vasto, con delega alla bonifica siti inquinati e problematiche inerenti i rifiuti e l’Ambiente. A loro si affiancherà il vice-presidente di diritto Federico De Cesare (Imp. Costr. De Cesare Ing. Ulrico S.r.l. di Chieti) in quanto Presidente del Gruppo Giovani Edili di ANCE Chieti
Oltre alla nomina dei Vice Presidenti, il Consiglio Direttivo di ANCE Chieti ha attributo ulteriori e importanti incarichi. Infatti, ha deliberato la nomina dei componenti in seno alla Cassa Edile di Chieti. Presidente è stato riconfermato Rocco Di Marzio mentre William Strever (SM Sud S.r.l. di San Salvo – CH), Fabio Di Pasquale e Paolo De Cesare (Impr. Costr. De Cesare Ing. Ulrico S.r.l. di Chieti), Renato Cocco (Adriatica Edilizia S.r.l. di Lanciano) e Carlo Cericola sono stati designati componenti del Comitato di Gestione. I Urbano Testone (Edil Arte di Ortona – CH), Gianni De Laurentis (Coop. Edilrocca a r.l. di Roccascalegna – CH) e Carminantonio Di Fabrizio (Di Fabrizio Costruzioni S.n.c. di Gessopalena – CH) sono stati nominati componenti il Consiglio Generale del suddetto organo.
Il Consiglio ha altresì deliberato la nomina dei componenti in seno all’Ente Scuola Edile/CPT di Chieti. L’incarico di Presidente è stato conferito al Sig. Federico De Cesare, mentre alla carica di Consiglieri sono stati designati Giuseppe Rapino (Abruzzo Strade S.r.l.” di Torrevecchia Teatina – CH) ed Emidio Alimonti (Gestione Cave S.r.l. di Rapino – CH).
Sono stati inoltre nominati i componenti dell’ Osservatorio Provinciale dell’Edilizia. L’incarico di Presidente è stato conferito a Ennio Proietto (P & P Global Service S.r.l di Chieti) mentre Marcello Mirolli (Marinelli Umberto S.r.l. di San Salvo – CH) e Luciano Pitucci (Edilpini S.r.l. di Chieti) sono stati nominati componenti del suddetto organo.