Saranno ben nove i punti in discussione nel prossimo Consiglio comunale che si terrà in prima convocazione alle ore 8 del 10 maggio ed in seconda convocazione alle ore 9 di lunedì 13 maggio. Tra questi spiccano l’approvazione del bilancio consuntivo, che sta costituendo un reale banco di prova per la tenuta della maggioranza; ma anche i provvedimenti per scongiurare la dismissione del servizio di motovedetta dei Carabinieri e la chiusura dello scalo merci di Trenitalia, oltre a quelli riguardanti la Via Verde della Costa dei Trabocchi. Sarà certamente una seduta molto interessante. Ma vediamo nel dettaglio l’Ordine del giorno:
1. Approvazione verbali sedute precedenti del 14 e 25 marzo 2013;
2. Interrogazioni ed interpellanze;
3. O.d.g su “ Interventi per scongiurare l’interruzione del servizio navale motovedetta CC “;
4. Mozione su “ Chiusura scalo merci Trenitalia “
5. Rendiconto della gestione del Comune relativo all’esercizio finanziario 2012 – Approvazione
6. Programma di interventi finalizzati alla prevenzione e riduzione della vulnerabilità degli edifici scolastici – Messa in sicurezza della Scuola Elementare “ L. Martella “ – Provvedimenti.
7. Realizzazione Via Verde della Costa dei Trabocchi nel territorio del Comune di Vasto – Approvazione tracciato;
8. Realizzazione Via Verde della Costa Trabocchi – Lotto n.5 – Provvedimenti;
9. Proposta di Legge Regionale, ai sensi del comma 1 dell’art.31 dello Statuto della Regione Abruzzo, “ Proposta di legge alle Camere, ai sensi dell’art.121 – 2°comma – della Costituzione: Integrazione all’art.29 .Lgs.31 marzo 1998, n.112 recante “ Conferimento di funzioni e compiti amministrativi dello Stato alle regioni ed agli enti locali, in attuazione del capo I della legge 15 marzo 1997, n.59”.