Le dichiarazioni diramate stamane dal presidente del Cotir, Alberto Amoroso, non hanno trovato il gradimento dei dipendenti del Consorzio con chiaro riferimento in primis alla parte in cui si è espresso con toni certamente forti: “Comprendo la difficile situazione economica delle maestranze, ma spiace registrare la loro superficialità e poca oculatezza sulla attuale situazione del Cotir”.
Il comunicato non poteva non sollevare le proteste dei diretti interessati che in due righe hanno riassunto il proprio dissapore. Non solo, ma quanto detto da Amoroso non ha contribuito certamente a rasserenare gli animi soprattutto in vista del confronto serrato che egli stesso ha convocato per quest’oggi.
Ecco nel dettaglio quanto espresso dalle “maestranze” del Consorzio: “I dipendenti del COTIR sorvolano sul linguaggio offensivo usato dal presidente Amoroso nei loro riguardi e lo aspettano per avere risposte precise e non evasive questo pomeriggio alle ore 16 in occasione dell’incontro con le rappresentanze sindacali da lui convocato. I dipendenti del COTIR, sempre più preoccupati rimangono in stato di agitazione”.
Lu. Spa.