Il 24 maggio prossimo venturo, a partire dalle ore 18.00, la Sala conferenze della Banca di Credito Cooperativo della Valle del Trigno di San Salvo ospiterà un incontro-dibattito molto interessante dal titolo “Passione, Impegno, Speranza nello Sport come nella Vita”.
Interverranno Nicola Valentini, presidente della BCC Valle del Trigno, Tiziana Magnacca, sindaco di San Salvo, Franco Rongoni, presidente dell’AVIS San Salvo, Michele Colamarino, presidente dell’A.S.D. Podistica San Salvo, Concetta Balsorio, presidente della Sezione Abruzzo della Federazione Italiana di Atletica Leggera – Fidal.
Graditissimo ospite della manifestazione sarà Fiona May. La 44enne di origine britannica nel corso della propria carriera sportiva si è laureata due volte campionessa mondiale di salto in lungo e, sempre ai mondiali, vinse anche un argento e un bronzo in quella specialità in cui è salita due volte sul secondo gradino del podio olimpico. Un argento e un bronzo conquistati anche agli europei. È stata anche campionessa del mondo ed europea indoor. Tuttora detiene il record italiano di salto in lungo sia all’aperto che al coperto.