Si sono svolte durante l’annuale assemblea dell’ordine professionale a Scerni presso l’Istituto Tecnico per il Settore Tecnologico “Cosimo Ridolfi” le operazioni di voto per il rinnovo del direttivo del Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della provincia di Chieti.
Le nuove cariche, all’interno del Consiglio, sono state assegnate in occasione della prima riunione del 27 maggio presso la sala consigliare del Comune di Orsogna, dove all’unanimità dei presenti, è stato costituito il nuovo direttivo composto dai seguenti Periti Agrari: presidente Donato Civitella, vicepresidente Rocco Cipollone, segretario Alberto Di Domenica, tesoriere Francesco Labbrozzi oltre ai consiglieri Sandro Polidoro, Giannicola Cicchitti e Nicola Scutti.
È stato nominato anche il Collegio dei Revisori dei Conti costituito dai Periti Agrari Nicola Mariotti (presidente), Fausto Cimini e Alessio Di Risio (revisori) e Giuseppe D’Achille (membro supplente).
Il neo eletto presidente Donato Civitella, tecnico ricercatore presso il Co.T.Ir. (Consorzio Tecniche Irrigue) di Vasto, nell’occasione ha dichiarato che “con la costituzione del nuovo direttivo, inizia un nuovo percorso basato sull’impegno costante al servizio degli iscritti e nell’interesse della categoria, per ridare slancio all’importante ruolo che i Periti Agrari svolgono sul territorio provinciale. Tutto il consiglio, nessuno escluso, avrà l’onere di attivare nuove sinergie con le istituzioni pubbliche, in particolare con quella scolastica che vede nell’Istituto Tecnico Agrario di Scerni il fulcro per rinnovare e rilanciare le competenze professionali dei Periti Agrari, nei settori tecnico- agronomico, agroalimentare ed ambientale”.