Alla presenza del segretario provinciale Camillo Di Giuseppe, si è riunito ieri sera il direttivo di circolo del PD di San Salvo, per discutere della gestione del Partito dopo le dimissioni del segretario Agostino Monteferrante. Preso atto dell’irrevocabilità della decisione di Monteferrante, il partito ha ringraziato il segretario uscente “per il lavoro svolto con il rigore e la generosità che l’hanno sempre contraddistinto” e si è messo subito al lavoro per stabilire gli step che porteranno nell’autunno prossimo al congresso e a un nuovo segretario.
Nel frattempo il direttivo ha deliberato all’unanimità di istituire un coordinamento che avrà proprio il compito di traghettare il Partito attraverso l’estate senza segretario. Di concerto con la segreteria provinciale, è stato stabilito che il coordinamento dovrà organizzare tutte le attività cittadine e precongressuali con lo stretto coinvolgimento degli iscritti.
A formare il nuovo organismo sono Giuseppe Cilli, Luciano Cilli, Annarosa Costantini, Leopoldo Daniele, Beatrice Di Bartolomeo, Sergio Di Ninni, Domenico Gualà, Gennaro Luciano, Luca Milantoni, Maria Zaccardi.