Lunedì 17 giugno scadono i termini per il pagamento della prima rata dell’IMU, l’Imposta municipale unica, su seconde case e attività produttive. Per tale evenienza Poste Italiane di rendere più facile e rapido il pagamento tramite il sito www.poste.it. Infatti i cittadini di Chieti e provincia, grazie a una nuova soluzione, potranno compilare direttamente dal proprio computer il modulo F24 e poi recarsi presso uno dei 149 uffici postali per perfezionare la procedura e il pagamento. Alcuni uffici garantiranno l’apertura fino alle 19.05 e, tra questi, quelli di Lanciano (via Guido Rosato), Lanciano 1 (via Vittorio Veneto), Ortona, San Salvo e Vasto (via Giulio Cesare).
I clienti, anche se non registrati al sito, possono accedere al modello da compilare alla pagina dedicata (per i privati http://www.poste.it/privati/, per i professionisti e le imprese http://www.poste.it/imprese) e riempire i campi previsti. Una volta inserite, le informazioni saranno verificate, certificate, salvate dal sistema e trasferite in tempo reale ai terminali degli uffici postali. A ciascun modello F24 compilato su web sarà assegnato un codice identificativo univoco per il riconoscimento della pratica.
A quel punto il cliente dovrà salvare sul proprio computer il modello F24 che ha compilato in formato pdf, stamparlo e portare le tre copie all’ufficio postale per il pagamento.
I clienti BancoPostaOnline e BancoPosta Click potranno effettuare il pagamento direttamente online su www.poste.it con addebito in conto corrente e con carta di credito.
I clienti registrati al sito www.poste.it, non correntisti BancoPosta, potranno effettuare il pagamento online esclusivamente con carta di credito.