La città di Vasto diventa sempre più meta degli appassionati del mototurismo. Dopo il MotoGiro d’Italia, che invaso le strade vastesi nella fine di maggio, domattina, intorno alle 12.30 il centro storico ospiterà la sosta di una cinquantina di centauri provenienti dal lontano Belgio. Il gruppo è formato da appassionati e cultori del mondo Harley Davidson e, grazie a Nicola Bevilacqua, che dalla nostra città è emigrato in quel di Mons dove possiede una concessionaria di motociclette e che ha svolto attività di “promozione turistica” verso i bikers, di ritorno dalla festa per il 110° anniversario della nascita della nota azienda americana, che si chiude quest’oggi a Roma, ha deciso di fare una deviazione sulla strada del ritorno per visitare la nostra Vasto.
Sarà un’importante occasione per far scoprire loro le bellezze del centro storico vastese e nel contempo gli appassionati potranno scoprire e osservare queste opere d’arte non solo meccanica.
L’assessore al Turismo Vincenzo Sputore ha anche preannunciato come la comitiva si sposterà a visitare il tratto costiero e alcune località dell’entroterra, mentre martedì sarà impegnata nella visita di alcune realtà produttive locali.