È scaduto il termine per la partecipazione alla I edizione del “Premio Letterario Raffaele Artese – Città di San Salvo”. Tocca ora ai cinque componenti la giuria visionare tutto il materiale pervenuto in concorso a preludio alla riunione collegiale per la formulazione della terna dei vincitori.
Il premio è nato su iniziativa del locale Lions Club e del Comune di San Salvo ed è riservato a romanzi di recente pubblicazione (2012 / 31 maggio 2013) a firma di autori esordienti e residenti nelle aree geografiche che fanno capo al Distretto 108A del Lions Club (Molise, Abruzzo, Marche e Romagna).
Tutte le notizie relative al premio sono consultabili sul sito www.premiosansalvo.it
Sono in concorso oltre venti opere giunte da tutto il territorio interessato (da Ravenna a San Benedetto del Tronto, da Rimini ad Agnone, da San Martino in Pensilis a Falconara, a Cupello, a Pesaro, ad Ancona … e non mancano autori sansalvesi).
Venerdì 23 agosto prossimo, nella centralissima piazza San Vitale di San Salvo si svolgerà la cerimonia della premiazione dei vincitori che ruoterà intorno a una chiacchierata con un ospite d’onore, un nome importante nel panorama degli scrittori italiani.
Sono previsti brevi interventi di tutti gli autori partecipanti e, per sottolineare il carattere culturale dell’evento, le varie fasi in cui si articolerà la serata saranno intervallate dall’esecuzione di brani di musica dal vivo.