Su disposizione del sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, questa mattina la polizia municipale ha effettuato una serie di controlli sul lungomare di San Salvo Marina per verificare il settore commercio e per contrastare l’attività dei venditori ambulanti abusivi.
Sette agenti, agli ordini del responsabile del servizio tenente Saverio Di Fiore, si sono recati anche sulla spiaggia riuscendo a bloccare alcuni ambulanti abusivi di nazionalità diversa, alcuni dei quali alla vista della polizia municipale si sono dati alla fuga lasciando la merce. Solo due venditori del Bangladesh sono stati denunciati all’autorità giudiziaria. In particolare è stata sequestrata merce per un valore di circa 4 mila euro costituita da collane, ombrelli, foulard, borse e maglie.
«Questa attività di prevenzione verrà ripetuta più volte nel corso di tutta l’estate – ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca – per impedire che nel territorio comunale non vengano rispettate le norme relative al settore del commercio, ma soprattutto per impedire che i commercianti, che pagano regolarmente le tasse, debbano sopportare danni per una concorrenza sleale e senza regole». Il sindaco aggiunge ribadisce che l’entrata in servizio di cinque agenti stagionali consentirà una migliore organizzazione del servizio di vigilanza e prevenzione anche attraverso un’attività più intensa di controlli contro l’abusivismo nel comparto del commercio.