È la 24enne nativa di Chieti, Jessica Verzulli, la nuova coordinatrice regionale di Giovane Italia, il sodalizio che raccoglie i giovani del PdL. La Verzulli succede a Davide Calcedonio Di Giacinto che entra, invece, a far parte della Direzione Nazionale di Giovane Italia. L’ufficializzazione è venuta dalle parole di Annagrazia Calabria, Coordinatore Nazionale di GI, che ha preso l’occasione per rivolgere i propri personali auguri al neo-coordinatore regionale: “Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro a Jessica per il suo nuovo incarico, che sono certa affronterà con l’entusiasmo, la grinta e la determinazione che sempre ha dimostrato nelle attività portate avanti su territorio”.
“E’ un grande onore – ha dichiarato la Verzulli – per me ricevere questa nomina. Dopo anni di militanza, e dopo aver fondato la Giovane Italia a Chieti, ed esserne divenuta prima Coordinatrice cittadina e poi Provinciale, la ritengo un importante riconoscimento al mio lavoro. Comincerò ad incontrare i Coordinatori provinciali già da quest’estate, per arrivare a settembre con un calendario d’eventi da realizzare sul territorio regionale, insieme ai tanti ragazzi della Giovane Italia”. E’ il commento di Verzulli.
“Allo stesso tempo – ha aggiunto la Calabria – intendo rivolgere un ringraziamento personale al coordinatore uscente Davide Calcedonio Di Giacinto che dopo tanti anni di dedizione e militanza ha deciso di dare spazio alle nuove leve che in questi anni ha contribuito a far crescere e che da oggi entrerà a far parte della Direzione Nazionale di Giovane Italia. L’ottimo lavoro che ha svolto finora ha permesso un forte radicamento del nostro movimento giovanile in Abruzzo e il coinvolgimento di un grandissimo numero di giovani che quotidianamente partecipano ad ogni nostra iniziativa.
“Ringrazio la Coordinatrice Nazionale, On. Calabria – afferma Di Giacinto – per la fiducia accordatami in questi anni e per l’importante ruolo Nazionale affidatomi”.