A Vasto il beach volley rappresenta lo sport dell’estate e questo nonostante si siano persi appuntamenti importanti come le tappe del campionato italiano. Le ultime due settimane hanno costituito l’occasione giusta per ammirare match di alto livello un po’ lungo tutto il litorale centro-sud della Marina.
Partiamo dalla location del Lido Acapulco scelto dalla Summer Tour – Beach Volley Championship per il torneo di beach volley 2×2 maschile OVER 80 (la somma dell’età dei componenti ogni coppia doveva superare quota 80).
12 le coppie impegnate ed alla fine a spuntarla è stata quella formata da Giammichele Fidelibus e Gianluca Giancristofaro sul duo Gianluca Silla – Enzo Ronzitti. Match a senso unico chiuso con un perentorio 21-13 / 21-17 che ne racconta la storia. Terzi pari merito le coppie sansalvesi Franciotti-Spenza e Sacchetti-Tarquini.
Domenica, invece, si è chiusa la tappa interregionale di beach 2×2 molto attesa con coppie di altissimo livello che hanno ravvivato i campi dei Lidi Sabbia d’Oro e Zio Fiore.
La finalissima è stata dominata da una delle coppie meraviglia del beach vastese, ovvero Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio che si sono sbarazzati del duo Amorico-Marinucci con un secco 21-15/22-20.