Torna anche ad agosto la Scuola di Mosaico a Tornareccio, promosso dall’associazione Amici del Mosaico Artistico di Tornareccio insieme al Gruppo Mosaicisti di Ravenna, e rivolta a quanti intendono conoscere e imparare questa straordinaria tecnica direttamente dai maestri mosaicisti di Ravenna: la Scuola, infatti, è tenuta direttamente da Marco Santi, del Gruppo Mosaicisti di Ravenna, la realtà che sin dal 2006 ha realizzato tutti gli splendidi mosaici che arredano il museo a cielo aperto del borgo in provincia di Chieti.
Dopo il corso base, che si è svolto dal 15 al 19 luglio, quello avanzato è in programma dal 26 al 30 agosto, rivolto a chi già possiede una discreta esperienza ed intende realizzare mosaici anche sulla base di propri progetti e immagini personali.
Il corso ha un costo di 250,00 euro, ed avrà una durata di trenta ore. Possono iscriversi un massimo di dodici partecipanti, che realizzeranno un’opera di 30×45 cm. La Scuola di Mosaico si svolge presso il Polo museale di Tornareccio, in via dei Caduti. La consegna degli attestati è prevista sabato 31 agosto nell’ambito della cerimonia finale di Un Mosaico per Tornareccio, in programma alle 17.30 presso la sala polifuzionale “Remo Gaspari” in viale don Bosco a Tornareccio.