Probabilmente non si sono raggiunti i numeri di presenze sperati, ma è stata ancora una volte la Notte Rosa a richiamare il maggior numero persone per le vie della Marina in quest’estate 2013. Musica dal vivo, dj e trampolieri hanno richiamato una grande folla, soprattutto di giovani sotto i 25 anni, che ha certificato come tutto sommato questa formula sia ancora di successo. Una serata all’insegna del divertimento puro, del ballo e del canto tant’è che più di qualcuno stamane si è svegliato certamente con un abbassamento di voce.
Di sicuro alcool e fatica hanno avuto il loro effetto soprattutto dopo le 2.00 creando qualche problemino, come intorno alle 3.00, quando per motivi diciamo passionali una scaramuccia nei pressi del cavalcavia della stazione ha rischiato di trasformarsi in una lite vera e propria, o alle 4.00 quando un rapido intervento dei buttafuori metteva fine alla serata di un uomo in un noto locale di lungomare Cordella…tutto sommato niente di che.
Molte le Forze dell’ordine a presidiare il litorale (e ha fatto specie dover verificare la presenza di agenti di polizia provenienti addirittura da Senigaglia) e nel mentre Raul Cremona metteva in scena alcuni dei suoi personaggi più rinomati che hanno allietato i numerosi presenti all’esibizione.