Non senza una punta di disappunto, esprimendo anche la propria amarezza per il comportamento tenuto dalla società del presidente Giorgio Di Domenico, il difensore Daniele Stranieri, arrivato a Vasto a luglio insieme al bomber Davide Antignani, non è più un giocatore della Vastese 1902 perché, tra l’altro, non rientra più nei piani dell’allenatore Nicola Di Santo. A questo punto si riapre il mercato biancorosso e, secondo voci che circolano da alcuni giorni, il sostituto potrebbe essere il pugliese Luca Irmici, tra i protagonisti l’anno scorso per il salto di categoria della Vastese. Il centrale è piaciuto a Di Santo che l’ha impiegato martedì, all’Aragona, nell’amichevole contro il Montenero (Eccellenza molisana), terminata 3-0 per i padroni di casa con le reti di Benedetti, Di Vito e Torres. Tra Irmici e la società manca ancora l’accordo economico. Il direttore sportivo Alfonso Calvitti ha ripreso a percorrere la strada che porta al centrocampista argentino dell’Us San Salvo Rodrigo Veron: la società attende il suo rientro in Italia per cercare l’accordo definitivo.
Al ‘Davide Bucci’ di San Salvo, l’amichevole disputata martedì contro il Termoli (Serie D) è stata vinta dai molisani per 3-2.
Il Vasto Marina, mercoledì, invece, ha pareggiato con il Borrello (Promozione abruzzese) di mister Donato Anzivino: 3-3 il risultato finale con doppietta di Benedetto e gol di Cesario.
Michele Del Piano