Ancora due automobili incendiate nella notte: è un’estate molto calda per i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Vasto, alle prese con incendi di Vaste proporzioni, che stanno devastando i campi di tutto il comprensorio, e con le fiamme che avvolgono autovetture in sosta. Erano passate da poco le 23.00 quando al 115 veniva segnalato l’incendio di una Volkswagen Golf di proprietà di un operaio di San Salvo in via Melvin Jones. Il pronto intervento dei pompieri ha evitato il propagarsi delle fiamme. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di San Salvo che hanno avviata un’indagine vista la natura sospetta del rogo.
Poco dopo nuova chiamata di soccorso in località Montevecchio. Stavolta i Vigili del Fuoco si sono trovati di fronte a un fuoristrada del gruppo Histonium di Protezione Civile fermo all’incrocio con la Strada Statale 16. Su questo secondo episodio il mistero è ancora più fitto, in quanto il gruppo di P.C. aveva dato il mezzo in conto vendita a un rivenditore di auto nel cui piazzale il fuoristrada doveva essere parcheggiato. Non si sa come e perché il mezzo si trovasse lì dove i Vigili hanno domato le fiamme.
Il questo caso è intervenuta la Polizia che ha aperto un’indagine per verificare eventuali aspetti dolosi dell’incendio.
Quelli di ieri notte fanno seguito all’incendio di tre autovetture in corso Mazzini tra Ferragosto e San Rocco per i quali la Polizia aveva stabilito un’origine teppistica.