Si è svolto ieri sera, prima della proiezione dei film presso i Giardini di Palazzo d’Avalos, l’incontro per la seconda serata del Vasto Film Festiva. Protagonisti dell’evento, Sebastiano Filocamo, attore e regista di origine siciliana ma milanese di adozione e Sandro Dionisio, regista e sceneggiatore napoletano, i quali hanno presentato le tematiche delle opere presentate: “Un consiglio a Dio”, di Sandro Dionisio e “Tutti i rumori del mare” del quale Filocamo è protagonista.
“Sono molto felice di essere qui ha Vasto – ha dichiarato Sebastiano Filocamo – perché questo è un festival rivoluzionario, che finalmente dà spazio a contenuti e riflessioni, piuttosto che alle solite passerelle di personaggi che hanno più a che fare con la televisione che con il cinema”.
Purtroppo da registrare anche ieri sera qualche disagio a livello organizzativo che ha spostato alle 21 un evento in programma alle 19,30, e qualche mugugno tra gli spettatori dei film proiettati all’Arena delle Grazie che non sono riusciti a seguire perfettamente un film con molti dialoghi in lingua straniera, senza sottotitoli.