Pregiatissimo Signor Sindaco della Città del Vasto,
il territorio del Suo Comune è senza dubbio uno dei più belli e spettacolari non soltanto della riviera adriatica ma di tutto il Mediterraneo. In particolare, la zona costiera tra la Sirenetta, il Porto e Punta Aderci, con il suo più immediato entroterra panoramico-residenziale, è talmente suggestiva che potrebbe denominarsi “Vasto Paradiso” creando così una propria identità più chiaramente distinguibile e identificabile da Vasto Marina e da Vasto Alta.
Inoltre, la splendida panoramicità di Vasto Alta potrebbe costituire un’ulteriore risorsa, anche turistico-promozionale, attraverso iniziative tali da porre Vasto “capitale” delle Città-Balcone del Mediterraneo.
Mi auguro che Lei e la Sua Amministrazione vogliano valutare le suddette due proposte di “Vasto Paradiso” e “Vasto capitale delle Città-Balcone del Mediterraneo”. Personalmente resto a Sua disposizione per contribuire alla migliore realizzazione di entrambe le idee-progetto per un maggiore e più qualificato rilancio internazionale (specialmente euro-mediterraneo) di Vasto e dintorni.
Grazie per l’attenzione. Cordiali ossequi,
Domenico Lanciano