Ha preso il via il nuovo campionato regionale di calcio di Eccellenza e, relativamente alle squadre del territorio del Vastese, a sorridere sono soltanto Vastese Calcio 1902 e U.S. San Salvo che, rispettivamente, hanno battuto il Miglianico in casa (2-1) e l’Altinrocca in trasferta (2-1). Per i ragazzi di mister Nicola Di Santo, al loro esordio assoluto dopo aver vinto il campionato scorso di Promozione, hanno segnato Antignani e Avantaggiato, per quelli allenati da Claudio Gallicchio, invece, Antenucci e Cappelletti. Boccone amaro, purtroppo, per Vasto Marina e Virtus Cupello che sono stati battuti fuori dalle mura di casa: i biancorossi di Luigi Baiocco per 2-1 con l’Alba Adriatica e i rossoblù di Massimiliano Memmo per 3-2 con il Civitella Roveto. Per i primi è andato a segno Riella, per la Virtus Luongo e Diompy.
Di seguito tutti i risultati della prima giornata: Alba Adriatica-Vasto Marina 2-1, Altinrocca-San Salvo 1-2, Avezzano-Francavilla 6-1, Civitella Roveto-Virtus Cupello 3-2, Montorio 88-Capistrello 1-1, Pineto-San Nicolò 1-3, River Casale 65-Rosetana 2-1, Torrese-Acqua&Sapone 4-0, Vastese-Miglianico 2-1.
Il prossimo turno: Capistrello-River Casale 65, Francavilla-Civitella Roveto, Miglianico-Torrese, Rosetana-Vastese, San Nicolò-Alba Adriatica, San Salvo-Avezzano, Vasto Marina-Altinrocca, Virtus Cupello-Montorio 88, Acqua&Sapone-Pineto.
Michele Del Piano