L’Assessore regionale alle Politiche agricole, Mauro Febbo esprime “la massima soddisfazione per l’esito dell’incontro svoltosi questa a mattina a Pescara, nel corso del quale si è discusso della rimodulazione delle circoscrizioni di guardia medica nell’Alto vastese. Alla riunione hanno partecipato Gianni Chiodi e i vertici della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Francesco Zavattaro e Pasquale Flacco”.
“Nel suo intervento il Presidente Chiodi – prosegue Febbo – ha spiegato perfettamente le motivazioni dell’operazione che punta ad un’adeguata riorganizzazione. Questo non si traduce affatto in un depotenziamento delle strutture sanitarie sul territorio ma l’obiettivo è lavorare affinché i servizi e le prestazioni offerte rafforzino tutte le attività esistenti nelle aree distrettuali a garanzia della continuità assistenziale con prestazioni che potranno essere erogate non solo nelle ore notturne e nei festivi ma anche nelle ore diurne. La Regione, come ha spiegato Chiodi, punta quindi a completare la risposta al bisogno di salute dei cittadini dell’Alto vastese e dell’intero territorio interno regionale. Si tratta di un’ulteriore conferma di come quel territorio sia costantemente attenzionato dal Governo regionale che sta mettendo in campo tutti gli interventi necessari per potenziare il sistema sanitario e dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini”.
Rispondendo alle dichiarazioni dei Consiglieri Acerbo e Saia Febbo ha aggiunto: “I due colleghi Consiglieri continuano nella loro attività preferita, fare polemiche attaccandosi come sempre ad un qualunquismo e ad un populismo diventati ripetitivi e noiosi. Voglio ribadire che grazie al progetto presentato dal Commissario Chiodi si procederà ad una ristrutturazione che sono sicuro si farà sentire a breve i suoi benefici su tutto il territorio. Il risultato finale sarà un sistema sanitario più efficiente ed in grado di eliminare gli sprechi”.