L’8 settembre scorso trentacinque i cicloamatori della BCC Valle del Trigno San Salvo hanno partecipato alla tappa di San Mauro Torinese del Campionato italiano di cicloturismo per società. L’evento organizzato dall’A.S.D. C.C. Piemonte per conto della Federazione Ciclistica Italiana – S.A.N. si è snodato lungo un percorso di 84 km. in prevalenza pianeggiante, molto panoramico e intervallato da tratti con lievi salite che ha attraversato una delle zone del vino piemontese, ovvero il canavese.
Il gruppo sportivo sansalvese, presieduto da Tonino Di Nardo, ha conseguito il terzo posto assoluto nonostante la manifestazione si svolgesse così lontano dall’Abruzzo e con la presenza di grandi squadre di antica tradizione del nord d’Italia.
“Un altro grande risultato – ha detto il presidente Di Nardo – che si aggiunge ai tanti già ottenuti in questi nove anni di agonismo. Una prestazione esaltante non solo per la nostra squadra, ma anche per la Regione Abruzzo e la città di San Salvo perché la Gsc Bcc Valle del Trigno è, ancora una volta, la prima in classifica per il centro sud”.
Non potevano mancare i ringraziamenti di Di Nardo, oltre a tutta la sua squadra, alla Federazione Ciclistica Italiana e alla Bcc Valle del Trigno per la collaborazione e l’impegno profuso che ha contribuito a ottenere un ulteriore risultato sportivo così prestigioso.