La Camera di Commercio di Chieti rinnova l’invito ad aspiranti imprenditori, ma anche ad associazioni già costituite, a partecipare al progetto “Start Up Imprenditoria Sociale“ che ha l’obiettivo di sostenere la nascita di nuove imprese sociali attraverso l’erogazione di servizi gratuiti di accompagnamento allo sviluppo del progetto imprenditoriale e dello start-up.
Il termine per la presentazione della idea di impresa è stato prorogato da Unioncamere nazionale al 21 ottobre 2013.
L’iniziativa, promossa da Unioncamere in collaborazione con Universitas Mercatorum vede coinvolto un gran numero di territori relativi ad altrettante Camere di commercio in tutta l’Italia, con l’obiettivo di avviare nuove imprese sociali nei primissimi mesi del 2014.
I servizi sono rivolti a gruppi di aspiranti imprenditori, ma anche ad associazioni già costituite, che intendono avviare una nuova impresa sociale nel territorio della provincia di Chieti, nei settori “ad utilità sociale” previsti dal DLgs 155/06 e dalla Legge 381/91 ed in particolare: assistenza sociale, assistenza sanitaria, assistenza socio sanitaria, educazione, istruzione e formazione, tutela ambientale e dell’ecosistema, tutela dei beni culturali, turismo sociale, formazione post-universitari, ricerca ed erogazione di servizi culturali, formazione extrascolastica.
I soggetti interessati potranno rivolgersi alla linea di informazione attivata per il progetto avvisoimpresa.sociale@unimercatorum.it. Ulteriori informazioni su START UP IMPRENDITORIA SOCIALE e regolamento completo sul sito http://www.unimercatorum.it/start-up-imprenditoria-sociale/
Per informazioni c/o la CCIAA di Chieti: Segreteria Comitato Imprenditoria Sociale e Microcredito tel. 0871/354318-358 promozione@ch.camcom.it