Ha avuto inizio ieri e si protrarrà per tutta la giornata di oggi la campagna di raccolta fondi 2013 dell’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla): “Le mele scendono in piazza”
La Mela di AISM è un’occasione importantissima per poter dare il proprio contributo alla lotta contro la sclerosi multipla, una patologia imprevedibile, cronica, progressivamente invalidante, che pone sfide durissime. Ogni 4 ore, infatti, in Italia una persona riceve la diagnosi di SM. Sono 68 mila le persone colpite da SM nel nostro Paese, il 50% sono giovani sotto i 40 anni. La SM, spesso, viene diagnosticata tra i 20 e i 40 anni. Esistono anche casi di SM pediatrica, e raramente, in bambini sotto i 10 anni. Sono 2000 i nuovi casi di SM ogni anno.
Per la sclerosi multipla ancora non esiste una cura risolutiva. La ricerca scientifica è fondamentale per sconfiggerla.
Anche oggi, quindi, gli oltre 10mila volontari dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla saranno presenti in tremila piazze italiane per distribuire più di quattro milioni di mele. A Vasto sarà possibile acquistare un sacchetto di mele Granny Smith, Renette, Annurca, Red delicious, Golden delicious, Rome Beauty, Imperatore, Jonathan, Gloster, Elstar, Idared, Gala, Ozark Gold, Gravenstein e contribuire alla ricerca dell’Aism in piazza Barbacani e nel punto vendita E.Leclerc-Conad.
Oltre a ascendere in piazza al fianco dell’associazione, dall’1 al 20 ottobre 2013 puoi mandare un SMS al numero 45593. Con un semplice gesto infatti potrai contribuire alla ricerca contro la SM: dona 1 euro inviando un messaggio dal tuo cellulare al numero 45593 (Tim, Vodafone, Wind, Tre, Postemobile, Coopvoce e Nòverca gli operatori che appoggiano il numero solidale) oppure 2 euro chiamando da rete fissa TWT; sarà possibile invece donare due o cinque euro telefonando da Telecom Italia o Fastweb.