Arriverà nel pomeriggio a Vasto il Governatore del Distretto 2090 del Rotary, Luigi Falasca, per quello che Pierpaolo Andreoni, presidente del club vastese, ha definito “il momento di maggiore attenzione alla vita rotariana, al Distretto e all’orgoglio di essere rotariani”.
Falasca dirige la UOC di Ostetricia e ginecologia dell’Ospedale di Agnone e Isernia e da molti anni è Impegnato nel volontariato della donazione di sangue sotto le insegne dell’Avis di cui è stato fondatore del sodalizio di Agnone e suo presidente per quindici anni.
“Socio del Rotary Club Agnone del quale è stato fondatore nel 1988 – come si legge in una nota dell’addetto stampa del club Luigi Medea – e due volte presidente, ha ricoperto vari incarichi distrettuali tra cui due volte quello di assistente del governatore, due volte quello di componente della Task Force distrettuale quale responsabile della Salute e due volte assistente dell’istruttore distrettuale. Ha partecipato nel 2006 al Zone Institute di Lille dove, in qualità di presidente del Club Agnone, assieme all’allora DG Antonio Guarino, consegnò al presidente internazionale Carl Stenhammar, la Campana del Centenario, offerta dal Rotary Club Agnone e dal Distretto 2090 e attualmente conservata a Evaston.
Nel 1988 ha ricevuto dal DG Alberto Breccia Fratadocchi il Paul Harris Fellow per la organizzazione del SIPE ad Agnone”.
Questo il programma intenso del pomeriggio:
ore 16.30: visita istituzionale a Palazzo di Città con l’incontro col sindaco Luciano Lapenna;
ore 17.30: cerimonia al Pala BCC con la consegna da parte del Governatore Falasca alla Società sportiva Vasto Basket, di un contributo finalizzato esclusivamente all’acquisto di un defibrillatore sportivo;
ore 18.15: al Palace Hotel si terrà la consueta riunione informativa dei Dirigenti di Club, aperta anche ai soci, con il Governatore;
ore 20.30: cena conviviale sempre al Palace Hotel, ove, dopo la presentazione di un nuovo Socio, il Governatore terrà la sua attesa relazione.