Cinque su cinque: tante sono le vittorie del Vasto Marina che, a punteggio pieno e solitario, comanda il girone B del campionato Juniores d’Elite. Anche la quinta giornata, dunque, regala ai ragazzi di Antonio Maccione l’intera posta in palio (3-2), anche se non sono mancati momenti di sbandamento al cospetto del pubblico amico, grazie alla doppietta di Monachetti e alla rete di D’Ottavio. Buona la direzione del giovane vastese Giorgio D’Agnillo. Se è un treno in corsa il Vasto Marina, altrettanto non si può affermare per la Vastese Calcio 1902 che a Francavilla ha rimediato la seconda sconfitta (3-2) consecutiva e resta a cinque punti in classifica: a nulla sono serviti i gol di D’Adamo e Dumitriu. Dopo la prima sconfitta stagionale di lunedì scorso, il San Salvo è tornato a correre con il 2-1 casalingo inflitto al Castiglione Val Fino. In trasferta, contro la Valle del Foro, invece, la Virtus Cupello ottiene la seconda vittoria di fila giocando a tennis (4-1), come nel turno precedente quando mise a segno la goleada (8-1) a spese del malcapitato San Vito 83.
Risultati della quinta giornata di andata, girone B: Francavilla-Vastese Calcio 3-2, U.S. San Salvo-Castiglione Val Fino 2-1, San Vito 83-Miglianico 0-2, Torre Alex Cepagatti-Folgore Sambuceto S.P. 0-2, Valle del Foro-Virtus Cupello 1-4, Vasto Marina-Il Delfino Flacco Porto 3-2, 2000 Calcio Acqua&Sapone-River Casale 1-1.
La classifica: Vasto Marina 15, U.S. San Salvo 12, River Casale 11, Miglianico 10, Folgore Sambuceto S.P. 9, Francavilla 8, Virtus Cupello e Castiglione Val Fino 7, 2000 Calcio Acqua&Sapone e Vastese Calcio 5, Il Delfino Flacco Porto 4, San Vito 3, Torre Alex Cepagatti e Valle del Foro 1.
Prossimo turno, lunedì 4 novembre (ore 15): Castiglione Val Fino-San Vito 83, Folgore Sambuceto S.P.-Vasto Marina, Il Delfino Flacco Porto-Virtus Cupello, Miglianico-Francavilla, River Casale 65-San Salvo, Torre Alex Cepagatti-2000 Calcio Acqua&Sapone, Vastese-Valle del Foro.
Michele Del Piano