Nuovamente in campo di mercoledì il campionato di Eccellenza che, per la decima giornata di andata, relativamente alle squadre del nostro territorio, vede la Vastese 1902 impegnata ad Alba Adriatica (sconfitta domenica dalla Virtus Cupello, alla sua prima vittoria stagionale), dove cercherà di mettere a segno il terzo successo di fila, dopo quelle ottenute ad Avezzano, contro l’ex capolista, e all’Aragona contro il Civitella Roveto. Il Vasto Marina, ancora a secco di vittorie (solo sei pareggi e tre sconfitte), ospiterà l’Acqua&Sapone Montesilvano dell’allenatore vastese Giuseppe Naccarella: gli ospiti e la squadra di Luigi Baiocco sono distanziati solo da un punto in graduatoria. Inutile nascondere che il Vasto Marina deve assolutamente voltare pagina, altrimenti saranno presi provvedimenti non più procrastinabili per il prosieguo di stagione. Il San Salvo di Claudio Gallicchio giocherà in casa con il Miglianico, mentre andrà in trasferta la Virtus Cupello di Massimiliano Memmo (tornato sulla panchina rossoblù dopo un breve periodo di ‘riflessione’) per affrontare la capolista solitaria San Nicolò.
La classifica: San Nicolò 23, Avezzano 22, Capistrello 19, Torrese 16, Pineto e Vastese Calcio 14, Miglianico e San Salvo 13, Alba Adriatica 12, Rosetana e Francavilla 10, Montorio e River Casale 9, Acqua&Sapone e Altinrocca 7, Vasto Marina 6, Civitella Roveto e Virtus Cupello 5.
Gare di mercoledì 30 ottobre, ore 14.30: Alba Adriatica-Vastese Calcio, Altinrocca-River Casale, Avezzano-Montorio, Civitella Roveto-Capistrello, Francavilla-Rosetana, Pineto-Torrese, San Nicolò–Virtus Cupello, San Salvo-Miglianico, Vasto Marina-Acqua&Sapone.
Michele Del Piano