Si è chiusa da poco la serie di eventi che l’Amministrazione comunale ha organizzato, in collaborazione con le associazioni d’arma della Città, per celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, in ricordo del 4 novembre 1918, anniversario della fine della prima guerra mondiale.
Dopo il raduno in Corso Italia, all’incrocio Via Leopardi, delle Autorità e delle Associazioni combattentistiche e d’Arma, vi è stata celebrazione della Santa Messa nella Cattedrale di San Giuseppe a ricordo di tutti i caduti. A conclusione si è tenuta la sfilata per le strade cittadine del centro storico con la deposizione di corone di alloro al Cippo ai caduti del Mare in via Adriatica e al Monumento ai caduti di Piazza Caprioli, dove, dapprima, vi è stato il Saluto delle Autorità e, poi, momenti di spettacolo grazie a giovanissime atlete che hanno proposto un breve show di ginnastica artistica con cerchi e nastri.
Una piazza Caprioli gremita all’inverosimile, soprattutto con tanti giovani che hanno assistito alla cerimonia ufficiale in quel catino dove troneggiavano tanti tricolore. Presenti anche molte persone comuni insieme alle Autorità e rappresentanti delle Forze armate, degli organi di Polizia, delle associazioni di combattenti e invalidi civili e militari e della Protezione civile.