È stato presentato questa mattina all’Emiciclo il nuovo gruppo in Consiglio regionale del Centro Democratico. Si è trattata in realtà di una semplice conversione di quello di Alleanza per l’Italia (il partito di Francesco Rutelli che così scompare in quel de L’Aquila) nel movimento di Bruno Tabacci e Massimo Donadi. Fatto curioso è che tutti e tre gli aderenti provengano originariamente dall’Italia dei Valori. Infatti, il neo gruppo è formato da Gino Milano (capogruppo), Camillo Sulpizio e Paolo Palomba.
“A dieci mesi dalla nascita del partito – afferma Milano – abbiamo deciso di costituire il gruppo consiliare in Consiglio regionale, con l’obiettivo di rilanciare la nostra azione politica e dunque assumere il ruolo di sentinelle, cioè offrire massima attenzione su alcuni temi prioritari per l’Abruzzo che tutti conosciamo: lavoro, welfare, produttività delle imprese, cultura, ambiente e territorio”.
Il gruppo del Centro Democratico ha poi annunciato fin da subito la presentazione di una propria lista di centro moderato alle prossime consultazioni regionali e questo nonostante il pessimo risultato ottenuto nelle ultime politiche.