È stato un incontro positivo quello celebrato ieri al ministero dello Sviluppo economico di Roma sulla questione della Golden Lady. Dal vertice, cui erano presenti il funzionario del ministero, Giampietro Castano, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Cgil Cisl e Uil, Giuseppe Rucci, Franco Zerra e Arnaldo Schioppa, l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Abruzzo Alfredo Castiglione, il presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio e il sindaco di Gissi Nicola Marisi, è emerso il possibile interessamento di un imprenditore al rilevamento dell’ex azienda calzificia.
Sarebbe stata ancor auna volta la Wollo l’artefice di questa nuova operazione che riguarderebbe una realtà che conta oltre 1000 dipendenti in tutta Italia.
Dunque si aprirebbe uno spiraglio per il futuro dei lavoratori dello stabilimento gissano anche se non è dato sapere con certezza né il nome dell’interlocutore né i suoi eventuali progetti e, dunque, neanche quanti dipendenti avrebbe intenzione di riassorbire.
Visti i trascorsi Silda Invest e New Trade, partner selezionati sempre dalla Wollo, qualche perplessità resta nella speranza che presto le nubi possano diradarsi. Intanto il 29 ci sarà un nuovo vertice a pescara e poi di nuovo al MISE.