È un comunicato del sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, a chiarire seppur in minima parte quanto accaduto stamane agli uffici dei settori Lavori pubblici, Ambiente, Contratti della pubblica amministrazione e Polizia municipale, dove stamani sono giunti i finanzieri della caserma Rosati di via S. Lucia, guidati dal comandante Marco Garofalo, per sequestrare materiale cartaceo.
“Per evitare confusione e notizie incomplete – è scritto in una nota del Comune – si segnala che questa mattina diversi militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Vasto, su delega della Procura della Repubblica, hanno eseguito un decreto di sequestro di documentazione relativa all’attività di un ufficio comunale nel periodo compreso tra il 1998 e il 2012.
La segnalazione era stata inviata dal Comune di San Salvo nel 2013 alla Procura nella quale si evidenziavano presunte irregolarità nella gestione di alcuni atti amministrativi”.
“La nostra segnalazione alla Procura di Vasto è stata fatta nell’interesse generale dell’Ente, a tutela di tutti i cittadini di San Salvo e per il rispetto della legalità. Sarà la Magistratura ad acclarare eventuali responsabilità penali”, ha commentato il sindaco Tiziana Magnacca.