La crisi, sempre quella, esaspera toni e considerazioni spesso anche legittime. Per dovere di cronaca e imparzialità riportiamo integralmente questa breve nota da chi si firma “lavoratori a 6 stelle”.
“Grande risalto sulla stampa per il convegno sulla sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro organizzato dalla Pilkington il 28 novembre scorso.
L’atmosfera è quella delle grandi occasioni, con una grande operazione di immagine alla presenza di stampa e televisione.
Niente di male si potrebbe dire, se non fosse che i parcheggi dei lavoratori sono pieni di buche, profonde anche più di 10 cm, e che queste rendono insicura tutta l’area sia alle auto che ai pedoni. Non abbiamo ancora dimenticato l’incendio che ha distrutto molte auto dei lavoratori della Pilkington, nella stessa area, dovuto alla stessa incuria.
Certo non sono posti frequentati dalla direzione aziendale. Loro entrano direttamente nello stabilimento, con le auto aziendali, pagate dai lavoratori.
L’azienda, ovviamente, deve investire sulla propria immagine, ma meglio sarebbe stato, secondo noi, spendere alcune decine di euro di quelli spesi per il convegno per riparare le buche e salvaguardare la sicurezza del personale”.