Con rete di Benedetti nel primo tempo e doppietta di Torres nella ripresa, la Vastese Calcio 1902, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, si è riscattata battendo (3-0) in casa il Capistrello che resta al terzo posto in classifica. Tra i biancorossi assenti gli squalificati Miani, Cianci e Berardi. Sul fronte mercato, in settimana sono andati via, dopo Spagnuolo (al Vasto Marina) e Antignani (al Silvi in Promozione), Napolitano, Di Santo e Pantalone, gli ultimi due alla Virtus Cupello. Sembra saltata la trattativa per il centrocampista Pierluigi D’Antonio (classe 1991) dell’Altinrocca. Negli ospiti assenti per squalifica Di Virgilio, Pendenza e Valente. All’Aragona non sono stati esposti gli striscioni ed è mancato il tifo per protesta contro la squadra e la città rea, secondo i tifosi, di disinteressarsi della Vastese. Al 36’ della ripresa Soria ha fallito un calcio di rigore, colpendo il palo.
Vastese 1902: Cialdini, Triglione, Cardone, Battista, Catenaro, Benedetti (1’st Di Vito), D’Adamo, Avantaggiato, Torres, Soria, Miccoli. A disposizione: Schiavone, Galiè, Balzano, Irmici, Farhiti, Fabrizio. Allenatore Lemme (squalificato)
Capistrello: Fanti, Di Gioacchino, Di Lisio, Morelli (24’st Bafile), L. De Meis (1’st Ciccarelli), Vernile, Nettis, Di Gaetano, Venditti (1’st Simoncelli), E. De Meis, Miccichè. A disposizione: Morgante, Lusi, Bisegna, Cancelli. Allenatore Scatena
Arbitro: Didu di Jesi
Reti: 39’ Benedetti, 16’st e 46’st Torres
Note: al 35’st allontanato Rocchi. Ammoniti Miccichè, Morelli, Di Gioacchino, Torres e Catenaro, recupero 1’pt e 3’st
Michele Del Piano