La BCC San Gabriele Volley Vasto chiude il 2013 con una vittoria, regalando ai propri tifosi un avvincente e per certi versi sofferto 3-1 (25-20, 20-25, 25-22 e 25-12), come si evince dai parziali, a discapito della Virtus Orsogna che si è presentata a Vasto per non lasciare punti alla palestra del Centro Sportivo San Gabriele. Dopo la sconfitta di Campobasso, nella seconda trasferta di fila, quella di domenica è stata una vittoria importante poiché permette alle ragazze allenate da Ettore Marcovecchio di non perdere di vista i piani alti della classifica del campionato di Serie C, anche perché domenica prossima dovranno osservare il turno di riposo come da calendario, mentre le altre formazioni saranno regolarmente in campo. A fine gara ha espresso la propria soddisfazione Marcovecchio ben sapendo che le avversarie avrebbero venduto cara la pelle.
La BCC San Gabriele tornerà a giocare sabato 11 gennaio 2014. Inutile nascondere che sarà una pausa troppo lunga ma sono le ‘stranezze’ di certe discipline e delle loro federazioni.
Classifica: Pescara Tre 20, BCC San Gabriele Vasto 16 (una gara in più), Antoniana Volley e Pallavolo Teatina 15, Nuova Pallavolo Campobasso 14, Virtus Orsogna 8, Bper Volley Lanciano e Sambuco Volley 4, Francavilla 0.
Michele Del Piano