Il Comune di Vasto ha già un proprio dipendente giornalista pubblicista in organico ma il Sindaco sente il bisogno di un proprio “Portavoce” esterno all’organigramma comunale e viene pubblicato, sull’Albo pretorio, un bando di assunzione. L’incarico consiste nell’espletamento di compiti di diretta collaborazione con il Sindaco per la cura dei rapporti di carattere politico-istituzionale con gli organi di stampa e informazione, sarà remunerato con 1000 euro al mese e la domanda dovrà essere presentata entro il 24 dicembre.
La scelta sarà operata personalmente dal Sindaco con proprio decreto e “la procedura comparativa non si concluderà con l’attribuzione di un punteggio e/o con la formazione di una graduatoria finale di merito ma con l’individuazione del soggetto ritenuto più idoneo sulla base dei criteri di scelta stabiliti”, vale a dire sulla sola base dei curricula presentati.
Non male per un Comune che, quotidianamente, piange miseria. Ora si sente la necessità di un comunicatore esterno che medi le dichiarazioni del Sindaco al fine di meglio porgerle alla cittadinanza.
Avendo i requisiti richiesti, sto meditando di presentare anch’io manifestazione d’interesse… chissà, magari mi assume, per l’intanto preannuncio una interrogazione.