Grande partecipazione ieri sera all’ormai tradizionale appuntamento con la presentazione de “l’almanacco dei vastesi”, “Lunarie de lu Uašte”, un volume anche per il 2014 ricco di riferimenti storici, aneddoti, e curiosità della cultura e della tradizione vastesi. A presentare l’edizione 2014 il terzetto di autori, Giuseppe Tagliente, Paolo Calvano e Fernando D’Annunzio, presentati da Stefano Angelucci, attore e regista teatrale. Presente all’incontro anche la professoressa Lia Giancristofaro, ricercatrice in materie Demo-Etno-Antropologiche presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti, dove è titolare delle cattedre di Antropologia Culturale e Antropologia Interculturale.
Come al solito gustoso e interessante l’incontro, tra poesie – a volte emozionanti, a volte divertenti -, aneddoti e vivaci percorsi culturali che si sono succeduti per tutta la serata, con altrettanto validi intermezzi musicali animati da Michael Zappitelli e Stefano De Libertis.
Tra i tanti cittadini che puntualmente, ogni anno, partecipano alla “scoperta” del “Lunarie” nuovo, non sono mancati rappresentanti politici e delle istituzioni, tra cui il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna e il consigliere regionale Antonio Menna.