La seconda giornata di ritorno del girone B di Promozione abruzzese viene aperta dall’anticipo odierno(calcio d’inizio alle ore 14.30) Vasto Marina tra i padroni di casa del Real Tigre e la Valle del Foro, compagine teatina 8° in classifica con 27 punti e in corsa per un posto nei playoff. I tigrati della presidentessa Simonetta Baiocco di punti ne hanno raccolti nelle prime diciotto giornate 22 fermandosi all’attuale 12° posizione con appena tre lunghezze di vantaggio dalla zona playout, quella che puntano con decisione ad evitare per brindare a fine stagione a una salvezza tranquilla puntando però ad arrivare il più in alto possibile. A cavallo tra 2013 e inizio nuovo anno capitan Vetta e compagni anche a causa di un calendario ostico hanno conquistato due punti in tre partite pareggiando contro Amatori Passo Cordone e Folgore Sambuceto iniziando poi il 2014 con la sconfitta per mano della Virtus Ortona attuale terza della classe in compagnia della Torrese ma distanti ben nove lunghezze da Val di Sangro e Borrello(che nel recupero di mercoledì vinto per 3 a 0 contro il Penna ha schierato per la prima volta il vastese classe ’93 Christian Ercolano) prime della classe. Le migliori fortune i vastesi fin qui le hanno costruite in casa conquistando ben diciassette dei ventitre totali raccolti fin qui. Il tecnico Liberatore potrà contare sull’intero gruppo a disposizione ma dovrà rinunciare all’attaccante Domenico Ferrazzo espulso nel match di Miglianico di sabato scorso e fermato per due turni dal giudice sportivo. Al suo posto in avanti, di fianco a Madonna, spazio a Mirko Di Matteo. Di squalifica in squalifica anche per i teatini della Valle del Foro assenze importanti non mancheranno, in panchina non ci sarà il tecnico Marco Cicchitti, fermato fino al 15 gennaio e tra i pali mancherà l’esperto Cecamore. Dopo le due sconfitte e i sette punti raccolti nelle ultime sette uscite i rossoverdi proveranno a rialzarsi puntando sul fattore trasferta che ben li ha supportati fin qui(11 punti conquistati lontano da Ripa Teatina) ma a Vasto Marina contro il Real Tigre sarà dura per chiunque.
La 19° giornata nel girone B di Promozione(domenica 12 gennaio, calcio d’inizio ore 14.30): Guardiagrele-Castello 2000, Penne-Virtus Ortona, Moscufo-Borrello, Pacentro-Castiglione Val Fino, Passo Cordone-Folgore Sambuceto, Silvi-Val Di Sangro, Fossacesia-Lauretum, Pratola-Torrese.
Questa la classifica del girone B dopo 18 giornate: Val Di Sangro e Borrello 42, Torrese e Virtus Ortona 33, Castiglione Val Fino 30, Passo Cordone 29, Folgore Sambuceto 28, Valle del Foro 27, Castello 2000 25, Penne 24, Guardiagrele 23, Real Tigre 22, Fossacesia 21, Silvi 19, Moscufo 18, Pacentro 10, Lauretum 9, Pratola 5.