Serrande abbassate e negozi chiusi questa mattina in centro a Vasto per la manifestazione di protesta organizzata dal consorzio Vasto in Centro, di cui è presidente Marco Corvino. Dopo aver chiuso le proprie attività dalle 11 alle 12, gran parte dei commercianti del centro si è riunita in piazza Rossetti in un momento di confronto che ha voluto testimoniare l’adesione dei commercianti vastesi alla manifestazione indetta a Chieti dalle associazioni di categoria, tra cui Confcommercio, Confesercenti e Cna.
Tema della manifestazione, come si evince dallo slogan “Per non morire di tasse”, la pressione fiscale che i commercianti denunciano ormai come insostenibile. Le difficoltà della categoria, d’altra parte, sono inequivocabilmente testimoniate dai numerosi locali chiusi, non per sciopero, ma per cessazione di attività che evidentemente non riescono a far fronte alle spese e alle tasse.
La manifestazione di oggi vuole essere quindi una sollecitazione nei confronti delle amministrazioni, ai vari livelli, per ridurre la pressione fiscale che strangola le attività commerciali.