Si sono dati appuntamento alle 10 davanti al Comune di Cupello gli aderenti al Comitato No Tares di Cupello, “dopo la mancata risposta da parte dell’amministrazione comunale per discutere le possibili soluzioni sulla questione Tares, che ha ingiustamente colpito cittadini e operatori economici”.
Presenti alla manifestazione, Marilisa Spalatino, segretaria locale di Rifondazione Comunista, Andres Silvestri, Antonio Turdò, del Comitato No Tares del Medio e Alto Vastese e rappresentanti dell’opposizione in Consiglio comunale, come il consigliere dell’Italia dei Valori Marco Mariano Boschetti.
Durante la mattinata di ieri, come riferito dagli organizzatori della manifestazione, sono state raccolte circa 200 firme, ma l’azione “No Tares” verrà portata avanti anche nelle sedi istituzionali. È infatti intenzione dell’opposizione portare in Aula la questione, attraverso la richiesta di un Consiglio comunale straordinario sul tema.
Durante la manifestazione di ieri, comunque, non sono mancati momenti di ilarità, al passaggio della spazzatrice occupata nella pulizia delle strade; alcuni cittadini hanno infatti ironizzato al passaggio del mezzo, “accusato” ironicamente di essere stato mandato per “disperdere la folla”. Naturalmente solo una battuta, per alleggerire gli animi di certo non molto sereni di cittadini che evidentemente sentono di essere danneggiati da un’imposizione fiscale troppo pesante.