Banner Top
Banner Top

DnB, Vasto Basket: domani al PalaBcc contro Montegranaro per centrare una nuova cinquina

Dipierro 25 punti all'andata
Dipierro 25 punti nel match d’andata

Un doppio turno interno che potrebbe portare ancora più in alto la Vasto Basket. Domani(palla a due ore 18) contro la Poderosa Montegranaro, quinta forza del campionato a quota 16 punti e tra una settimana(anticipo a sabato 8 con palla a due alle ore 20.30) il super big match contro la prima della classe Latina distante quattro punti dai vastesi. Due giornate cruciali per i biancorossi sapientemente guidati da coach Sandro Di Salvatore, terzi in classifica con 24 punti e vogliosi di calare la cinquina dopo il poker di vittorie arrivato nella palpitante sfida di Giulianova vinta contro Porto Sant’Elpidio. La concentrazione è massima, tre mesi fa in terra marchigiana il + 25 finale a favore di Serroni e compagni fu l’inizio della fantastica risalita dei vastesi capaci di inanellare qualcosa come 11 vittorie in 13 giornate di campionato perdendo solo a Latina e Rieti. Ma Montegranaro rispetto alla compagine annichilita all’andata oggi sembra avere qualcosa in più rispetto a fine ottobre, dopo un inizio difficile con il cambio in panchina, via Bianchi dentro Steffè hanno cambiato registro iniziando a scalare posizioni conquistando quattro vittorie consecutive e fermandosi nell’ultimo turno perso contro Palestrina. Lontano dalla Marche il ruolino è positivissimo, quattro vittorie in sette trasferte trionfando in Abruzzo sia a Giulianova che Pescara. A Vasto sperano che le vittorie nella nostra regione possano già bastare, si lavora duro per non fermare questa realtà che trova ogni settimana motivazioni diverse per centrare nuove vittorie. Battere Montegranaro significherebbe allontanare una diretta concorrente per i playoff fino ai 10 punti, gli stessi che allontanerebbero chi tra Giulianova e Senigallia dovesse perdere lo scontro diretto. E se Latina e Rieti, entrambe in campo questa sera nei due testa coda della quarta di ritorno del girone C di DnB, rispettivamente contro Fondi e Valdiceppo non sembrano trovare ostacoli insormontabili di ben altro spessore è la trasferta che interesserà l’Amatori Pescara nella tana di Palestrina. Una vittoria vastese e una sconfitta pescarese porterebbe a quattro i punti di vantaggio tra la terza e la quarta. Il roster biancorosso si presenta con tutti gli effettivi a disposizione, Montegranaro ha dalla sua quel giusto mix tra esperti(il play capitan Berdini, la guardia Temperini, il pivot Nobile e il centro Carpineti) e giovani(i quattro ’93 Magrini, Redolf, Perin e Sabbadini) che potrebbe creare più di un grattacapo. Al PalaBcc però fin qui in stagione nessuno ha mai vinto, la Vasto Basket non ha alcuna intenzione di allentare la presa e punta al bottino pieno anche contro la Poderosa Montegranaro.

Questo il programma completo della 17° giornata(4° ritorno) nel girone C di DnB: Eurobasket Roma – Stella Azzurra Roma (sab. 1, ore 19) / Valdiceppo – Ncp Rieti(sab. 1, ore 21.15) / Latina Basket – Virtus Fondi(sab. 1, ore 21.30) / Bcc Vasto Basket – Poderosa Montegranaro / Pallacanestro Palestrina – Amatori Pescara / Orvieto Basket – Porto Sant’Elpidio / Pallacanestro Senigallia – Giulianova Basket.

Questa la classifica dopo 16 giornate:  Latina Basket 28 punti, Npc Rieti 26, Vasto Basket 24, Amatori Pescara 22, Senigallia, Giulianova Basket e Poderosa Montegranaro 16, Porto Sant’Elpidio ed Eurobasket Roma  14, Palestrina, Orvieto Basket e Stella Azzurra Roma 12, Basket Fondi 8, Valdiceppo 4.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts