Proseguono gli appuntamenti letterari del Premio San Salvo presso la Casa della cultura – Porta della Terra. Il 7 febbraio scorso si è tenuto l’interessante e partecipato incontro con la scrittrice sansalvese Grazia Ciavatta. Incentrato sul romanzo “Gatto a distanza”, vincitore del concorso “Il battello a vapore” della Piemme, l’approfondimento si è poi sviluppato sul tema della letteratura per ragazzi, su cui l’autrice ha espresso la convinzione che non si tratti di letteratura minore ma di letteratura senz’altro, talora assurta al rango dei classici.
Domani, venerdì 14 febbraio, sempre alle ore 17.30, si svolgerà l’incontro di poesia, con gli autori Francesca Torricella, Elio Bucciantonio e Pierluigi Turchi.
Il tema della serata: “Espressioni poetiche” sarà sviluppato sia con l’esposizione della poetica di ciascun autore sia con la lettura di testi.
Parteciperà la prof. Fausta Di Risio; coordinerà Annarosa Costantini, segretario del “Premio letterario Raffaele Artese – Città di San Salvo”.