Con una nota striminzita il circolo cittadino di Cupello del Partito Democratico ha finalmente ufficializzato la data per le primarie dalle quali uscirà il nome del candidato alla fascia tricolore del centrosinistra alle prossime comunali del 25 maggio. Il testa a testa tra il capogruppo in Provincia di Chieti, Camillo D’Amico, e l’ex assessore alle Politiche giovanili e allo Sport, Giuliano Tambelli, si terrà domenica 9 marzo insieme, dunque, alle primarie per le regionali.
Quindi è ufficializzato anche il dietro-front del vice-sindaco Giulio Pasquale, la cui candidatura era stata spinta anche dal primo cittadino Angelo Pollutri, ma le tensioni tra i due big dei democratici cupellesi hanno evidentemente partorito criticità che devono aver indotto Pasquale alla rinuncia e lo stesso Pollutri ad azzerare la Giunta.
Intanto resta l’attesa per l’ufficializzazione di Manuele Marcovecchio quale candidato sindaco del centro-destra. L’attuale consigliere comunale nell’Aula Vennitti, dove siede tra gli altri anche la consorte di Tambelli Giovanna Paolino, per ora glissa sull’argomento e chissà che le vicende di questi ultimi giorni, aprendo spiragli di un possibile successo dopo tanti anni di gestione di sinistra del piccolo centro del vastese, non abbiano diradato le nubi della sua indecisione e presto arrivi l’annuncio che molti danno per certo.