“I club Forza Silvio nascono da una idea del presidente Berlusconi e trovano ragion d’essere nella necessità e volontà di recuperare lo spirito e la vitalità dei club Forza Italia che sorti nel 1994, portarono alla sconfitta della gioiosa macchina da guerra di Occhetto”. Questo è l’incipit di un comunicato nel quale si annuncia il debutto sulla scena politica vastese di due club Forza Silvio. Il primo denominato “Vasto uno” è presieduto da Giovanni Uselli (e secondo indiscrezioni, vedrebbe tra gli iscritti il capogruppo forzista in Consiglio comunale Guido Giangiacomo), il secondo, “Il drone azzurro di Vasto”, da Felice Iacobucci.
“Obiettivo dei club – è scritto ancora nella nota – è riportare la discussione politico-programmatica-sociale nel territorio con azioni mirate allo sviluppo di iniziative culturali, sociali, ricreative e politiche per difendere e diffondere l’ideale liberaldemocratico, in spirito di piena apertura e solidarietà, al servizio della comunità locale.
Sono in fase di costituzione altri club a Vasto (si vocifera di almeno altri due clubs vicini all’avvocato Angelo Paladino, ndr) e ci si attende la massima attenzione della cittadinanza e di spirito di partecipazione alla causa comune della democrazia e dei valori ispirati al movimento politico di Forza Italia”.