C’è molta delusione all’interno degli spogliatoi della BCC S. Gabriele dopo la sconfitta rimediata sul campo della Pallavolo Teatina, la seconda di fila, che pregiudica il cammino verso quei play-off che rappresentano il traguardo minimo per la stagione in corso. Il 3 a 1 finale ci sta tutto anche perché, dopo un primo set dominato dalla BCC per 25-11, le vastesi si sono smarrite con le prime difficoltà inanellando tutta una serie di errori in tutti i fondamentali, con la evidente conseguenza di favorire il ritorno delle avversarie che col passare dei minuti hanno preso fiducia e sistemato qualche svarione tecnico.
Il match è divenuto molto più equilibrato, ma De Marinis e compagne accusavano un calo di concentrazione che le portava a mollare troppo resto la presa lasciando strada libera alle teatine che infilavano tre set vincenti di seguito con il risultato di 25-22, 25-17 e un pesantissimo 25-8.
Ora la strada per i play-off diventa piena di ostacoli e se si vorrà raggiungerla bisognerà cambiare atteggiamento nei momenti di difficoltà, oltretutto alla vigilia di due incontri davvero difficili, la prima in casa con il Campobasso, altra diretta concorrente, e la seconda in casa della temibile Orsogna.