Non si arresta la corsa dell’Apav Vasto Pesca Luci Nuove nel campionato amatori di pallavolo mista targata Csi. I vastesi, campioni dell’area diocesana Lanciano-Ortona, battono l’Atessa Stadium, campione dell’area diocesana Chieti-Vasto, per 3-2 e volano nei play-off con tre giornate di anticipo. Dopo quelle con il Guardiagrele, il Torre de’ Passeri, il Lama dei Peligni, il Fara S. Martino e il Torino di Sangro, con gli atessani, reduci da una forte campagna di rafforzamento, l’Apav ha messo a segno la sesta vittoria consecutiva in un girone di ritorno di fatto immacolato.
18 sets vinti e 5 persi a partire dal 19 gennaio rappresentano l’immagine di una compagine caparbia che alla prima occasione utile è stata in grado di centrare l’obiettivo minimo stagionale, ovvero l’accesso ai play-off ai quali certamente accederà anche il Filetto capoclassifica e, con molta probabilità, le due squadre atessane.
La partita alla palestra comunale di Atessa, poi, ha rappresentato lo spot ideale per rappresentare i principi su cui si fonda il torneo Csi con due squadre che si sono affrontate con grinta mettendo in campo fasi di gioco anche spettacolari, ma sempre all’insegna dell’amicizia, del rispetto reciproco e della grande correttezza. Un match combattuto, giocato punto a punto, che alla fine ha regalato all’Apav il primo sorriso stagionale.
Ora non resta che affrontare in modo certamente più sereno il difficile trittico con le trasferte ad Atessa, contro il Mojito, ed a Filetto e l’ultima sul terreno amico della palestra S. Paolo contro il Roccascalegna.