Sono 25 le aziende abruzzesi che hanno aderito all’iniziativa “L’Agroalimentare protagonista del MotoGp 2014”, il progetto attraverso il quale proporranno le proprie produzioni, quali pasta, oli, vini, birra, sughi, confetture, carni, dolci, bevande, liquori, caramelle e caffè, ai mercati internazionali toccati dal grande circus del motomondiale.
Sarà lo staff della Wanit.it, che vede come partner istituzionali il Centro Estero della Camera di Commercio d’Abruzzo, il Polo Agire (Agroalimentare) e il Polo dell’Internazionalizzazione, a presentare il meglio della produzione enogastronomica abruzzese a cominciare dalla lussuosissima tavola dello sceicco del Qatar, Faisal Bin Qassim Al Thani.
“Nel mondo – ha spiegato il direttore generale Nico Sacchini – esiste un business miliardario di prodotti italiani contraffatti, spacciati per Made in Italy ma prodotti chissà dove. Il nostro obiettivo è quello di conquistare un mercato che ci spetta di diritto per cultura, passione e tradizione”.
Grazie al patrocinio della Regione Abruzzo le aziende aderenti a “In Viaggio con WantEat” potranno esportare i loro prodotti nel mondo, aumentare il loro export.