Giungono buone notizie per le ragazze della BCC S. Gabriele di Vasto. Grazie al successo del Sambuceto sulle cugine del Chieti, le vastesi conquistano matematicamente il secondo posto in classifica grazie ai 4 punti di vantaggio raggranellati sulla diretta inseguitrice a una sola giornata dal termine della regular season, con l’ultimo match da disputare in trasferta in quel di Orsogna.
Nonostante, dunque, qualche calo di concentrazione di troppo la BCC mette a segno un altro strepitoso campionato dimostrandosi la seconda forza di un difficile campionato.
Resta invece apertissima la lotta per il terzo e ultimo posto disponibile tra la Pallavolo Teatina e proprio il Sambuceto, anche se nutre ancora qualche speranza pure il Campobasso che, però, sarà impegnato proprio contro le teatine. Per il Sambuceto, invece, è in programma la difficile trasferta sul terreno del Lanciano.
Non finiscono qui, però, le notizie positive per il sodalizio vastese. Infatti, per quanto riguarda i campionati giovanili, ancora tre vittorie sono state conquistate dalle rappresentative under 14-16-18 che viaggiano spedite ed imbattute verso le finali provinciali.